Realizzazioni

General Contractor: l’interlocutore unico che semplifica le ristrutturazioni

Negli ultimi tempi si fa un gran parlare di General Contractor e della sua utilità nella realizzazione di interventi di riqualificazione di immobile. Vediamo chi è e soprattutto cosa fa.

Il ruolo del General Contractor

La ristrutturazione di una casa a prescindere dalle caratteristiche architettoniche, è tra gli eventi più stressanti che una persona possa affrontare nel corso della propria vita. C’è l’esigenza di interagire con tanti professionisti che si occupano della tinteggiatura delle pareti, la posa in opera della pavimentazione, la realizzazione dei bagni, la sostituzione degli infissi e di tante altre impellenze. Un vero e proprio caos nel quale è difficile raccapezzarsi e gestire correttamente la collaborazione tra parquettisti, idraulici, elettricisti, imbianchini e tanti altri.

Tuttavia, c’è una soluzione che permette di avere un risultato di qualità senza dover presidiare costantemente il cantiere e contattare le varie imprese. Stiamo parlando del General Contractor. Una figura che si occupa di coordinare e gestire tutte le varie fasi del progetto per soddisfare le aspettative del cliente, garantendo un risultato di qualità in tempi ristretti.

Un supporto di cui, soprattutto nelle grandi città, è necessario disporre per avere un punto di riferimento e un professionista capace di capire le aspettative e richieste del cliente. Insomma, è consigliabile affidarsi a un’azienda come Percaya, General Contractor di Torino e Milano, che offre un adeguato servizio chiavi in mano. Un partner unico al quale rivolgersi per la riqualificazione del proprio immobile sotto tutti i punti di vista, sfruttando, peraltro, anche gli importanti bonus fiscali messi a disposizione dello Stato come l’Ecobonus, il Bonus Facciate, il SismaBonus e gli incentivi previsti per la realizzazione delle vasche bianche per eliminare il problema dell’umidità di risalita nei locali seminterrati.

I vantaggi di affidarsi a un General Contractor

Avere al proprio fianco un General Contractor affidabile e competente, significa non solo non dover più contattare singolarmente ogni professionista del settore per sperare che possa arrivare in cantiere terminare il lavoro commissionato, ma tanto altro. Il General Contractor organizza le varie fasi operative sul cantiere, fa in modo che tutto avvenga nel pieno rispetto delle normative relative alla sicurezza degli operai e si assicura che tutto venga realizzato a regola d’arte.

Indirizza il cliente verso la scelta di materiali adeguati per il progetto, produce la documentazione necessaria per ottenere i permessi per procedere con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria come CILA e SCIA. Con il contributo di un General Contractor si riesce a completare la riqualificazione più velocemente. Inoltre, c’è una costante supervisione delle opere realizzate per fare in modo che venga rispettato il budget fissato in fase di contrattazione, consentendo al cliente di evitare brutte sorprese economiche.

Il General Contractor si occupa di questioni catastali e guida il cliente nella valutazione e accesso ai bonus fiscali come l’EcoBonus che permette di eseguire la riqualificazione energetica di un immobile e di ottenere una congrua detrazione fiscale che può oscillare tra il 50 e il 65% della spesa sostenuta per sostituire finestre, installare schermature solari, sostituire vecchi impianti di riscaldamento con soluzioni all’avanguardia e non solo. Tra l’altro per i lavori in condominio, l’aliquota sale all’85%. Ci sono anche altri bonus come il SismaBonus utile per mettere in sicurezza un edificio evitando danni e rischi conseguenti a scosse di terremoto.

Affidarsi a un General Contractor che sappia offrire dei servizi all’altezza, significa disporre di un unico interlocutore sul quale riporre massima fiducia affinché i lavori possano essere eseguiti nel rispetto dei tempi, con una spesa in linea con quanto preventivato e con un risultato finale di qualità.

Close