Curiosità

Aspirapolveri Dyson: come funzionano e perché acquistarli (in offerta)

La stagione estiva sta volgendo al termine ed è il momento di tornare alla quotidianità e di dedicarsi all’igiene e alla cura della propria casa. A proposito di ciò, tra gli strumenti maggiormente apprezzati, l’aspirapolvere continua ad essere un grande alleato per le casalinghe esperte. Tale prodotto ha, decisamente, rivoluzionato il modo di vivere il proprio abitacolo per la sua funzionalità ed efficacia.

Distinguiamo, inoltre, differenti tipologie di tale elettrodomestico: aspirapolvere a traino, elettrico, automatico e a vapore. In più, annualmente, il mercato propone modelli innovativi e a prezzi particolarmente accessibili. Essi hanno la capacità di bloccare ogni particella di polvere (dalla più ampia alla più sottile), garantendo che l’aria in uscita dall’elettrodomestico raggiunga il massimo della purezza. I prodotti in questione, in aggiunta, sono dotati di filtri adatti a chi soffre di allergie. Secondo le statistiche, infatti, più del 25% delle allergie nel continente europeo deriva dagli acari annidati nelle superfici e all’interno di: mobili, pavimenti, cuscini e materassi di ogni tipo.

Al giorno d’oggi, il mercato della pulizia domestica propone numerosi brand e svariti tipi di elettrodomestici. Per saperne di più sul mondo degli aspirapolveri, però, è possibile far riferimento al marchio Dyson. Si tratta di un brand inglese creato da esperti che operano da anni nel settore. Certamente, uno dei migliori rivenditori in tutta Europa e (soprattutto Italia). Vediamo, dunque, tutte le tipologie di aspirapolveri Dyson con relative funzionalità e caratteristiche.

Dyson Omni Guide

Dotato di tecnologia all’avanguardia, vanta una spazzola omnidirezionale (si muove in ogni direzione), permettendovi di aspirare anche nei punti maggiormente ricchi di ostali. Inoltre, tale scopa elettrica dispone di due rulli motorizzati (fondamentali per raccogliere lo sporco, muovendo avanti e indietro il prodotto). In dotazione, vi è anche un tubo flessibile che consentirà al cliente di piegare l’aspirapolvere parallelamente al pavimento, facilitando la pulizia sotto i mobili.

Dyson V12 Slim

Aspirapolvere (in offerta) di ultima generazione e senza fili. Questo modello, compatto e leggero, è capace di raggiungere anche i 125.000 giri al minuto garantendo potenza ed efficacia. Dotato di un contenitore per la polvere di piccole dimensione, non presenta la spazzola High Torque (colei che regola in maniera dinamica la potenza del prodotto sulle numerose superfici), poiché caratterizzato dalla presenza di un sensore autoregolatore. Inoltre, esso presenta un laser sulla spazzola e un grande schermo LCD che consentirà un regolare monitoraggio dell’autonomia. Parlando di quest’ultima, si garantisce un’autonomia di 60 minuti (i modelli più sofisticati arrivano anche a due ore di utilizzo continuo). Prezzo estremamente vantaggioso per ciò che offre.

Dyson Outsize

In tal caso, l’aspirapolvere in questione presenta una spazzola ampia ed estesa (da qui il suo nome). Il contenitore, inoltre, è decisamente più grande rispetto al modello standard e ciò consentirà al cliente di raccogliere molta più polvere prima che subentri l’esigenza di svuotarlo. Anch’esso raggiunge i 125 mila giri al minuto con 120 minuti di autonomia e pulizia continua. Si segnala, in più, la presenza di un laser integrato nella spazzola e in grado di rilevare ogni molecola di polvere (anche quelle invisibili all’occhio umano).

Scegliere il tipo di aspirapolvere Dyson in base all’esigenza

Quando si sceglie un aspirapolvere Dyson, è fondamentale considerare una serie di aspetti significativamente importanti quali: variante, budget e spazio a disposizione.

Per quanto riguarda la variante, distinguiamo 4 modelli principali: Absolute Pro (idoneo per coloro che hanno bisogno di pulire le superfici più strette e disparate; nella confezione saranno presenti anche una spazzola a setole e un tubo più grande con inserto snodato), Animal+ (indicato per chi possiede animali domestici in casa; dotato di una spazzola a setore e tre bocchette per pulire le superfici), Motorhead (per chi preferische pulire solo l’essenziale), Absolute (simile alla versione Pro, ma il tubo è più grande).

Parlando di budget, invece, sarà possibile visionare una grande quantità di aspirapolveri Dyson in offerta per tutti i gusti e necessità. Considerare sempre lo spazio a disposizione, per una scelta giusta.


Close