Notte

Decorazioni stanzetta: idee per le camerette

Le decorazioni per stanzetta sia per bambine che per bambini rappresentano quell’elemento in grado di creare un ambiente da favola andando a stimolare il proprio figlio già dalla più tenera età.

La stanza dei più piccoli deve possedere delle caratteristiche particolari sia in termini di mobilio sia per le decorazioni.

La cosa interessante sta nel fatto che molte operazioni che servono per modificare questa stanza possono essere fatte anche da non addetti ai lavori ma che comunque abbiano un minimo di manualità.

Da ormai molto tempo si sono fatti avanti gli adesivi per i muri che possono essere installati in poco tempo, non sporcano e non sono permanenti.

Sicuramente una scelta migliore rispetto alla tradizionale tinta riuscendo a fornire ottimi risultati in termini di resa ma facilmente reversibili.

Sono molte le soluzioni di decorazioni per stanzetta che possono essere utili per coloro che facilitano il lavoro.

Inoltre è interessante tenere presente che adoperando gli adesivi per camerette dei bambini murali è possibile ottenere il massimo della personalizzazione, lo stesso effetto che si può ottenere anche con le pitturazioni per camerette.

Quando si decide di decorare la stanzetta è necessario conoscere bene i gusti del piccolo che ci andrà a vivere in modo da creare un ambiente divertente ed accogliente.

Quali decorazioni scegliere per ottenere prestazioni adeguate

Essendoci moltissimi tipi di decorazioni per stanzetta è possibile optare quella che più si avvicina al proprio gusto tenendo comunque presente che nel caso di bambini appena nati è meglio privilegiare la comodità.

Lo scopo in questo caso dovrebbe essere quello di offrire la massima comodità alla madre ed al bambino cercando di creare una sorta di ambiente protetto dove il nascituro potrà avere l’imprinting in tutta sicurezza.

Quindi oltre alla culla ed una poltrona, sceglierne una comoda è essenziale, si dovranno inserire un fasciatoio ed una cassettiera in modo da poter avere a disposizione subito tutto ciò che ci serve per la cura del nascituro.

Le decorazioni per stanzetta per i muri, come gli stickers per camerette, sebbene importante devono essere scelte con molta cura perché non devono contenere sostanze tossiche e devono impedire la formazione di muffe.

Decorazioni per una stanzetta da principessa

Ogni figlia per i suoi genitori è una principessa ed allora perché non farla sentire così ogni giorno?

Quando di parla di decorazioni per stanzetta per una ragazzina lo stile principessa è sicuramente il più difficile ma anche il più gradevole per la bambina.

Come decorare una stanzetta da principessa con le decorazioni per camerette da neonati?

È necessario controllare ogni aspetto in modo da poter creare un ambiente dolce ma non sdolcinato perché quando si decora gli interni, come in molti altri aspetti della vita, il troppo può facilmente creare dei problemi abbastanza gravi.

Una stanza da principessa deve essere un piccolo angolo di favola per la propria bambina.

In primo luogo la caratteristica che non può mancare in questo ambiente il colore rosa cipria ma non si deve esagerare con questo colore per non rendere la stanza troppo pesante.

La soluzione potrebbe essere accostare al rosa cipria col bianco e sfumature di grigio che vanno a staccare con il rosa.

Naturalmente è possibile inserire altre tonalità anche se è necessario mantenere sempre i colori pastelli in modo da mantenere lo stile fatato.

Per ciò che concerne i mobili si può scegliere il letto a baldacchino oppure uno che richiami le forme di castello in modo da farla sentire sempre in una favola.

Ma le stelle sono un modo per farle sognare prima di addormentarsi e gli adesivi murali a forma di stella.

Per arredare la stanza è possibile mettere un tavolino, qualche sedia ed una poltroncina in modo da poter giocare con le amichette ed i peluche.

Un altro mobile da inserire nella stanzetta è un armadio dove riporre non solo i vestiti, sia quelli principeschi sia quelli di ogni giorno, ma anche i giochi in modo da poter tenere il più possibile la stanza in ordine.

Molto interessante potrebbe inoltre risultare l’inserimento di prodotti per coltivare la sua creatività.

Potrebbe essere una buona idea, in base all’età della piccola principessa, nello specifico i colori come le tempere ed una tela in modo che possa cominciare, giocando, ad apprendere nuove abilità.

Per i maschietti avventurosi che amano il videogioco Fortnite

Un’altra idea potrebbero essere le decorazioni per stanzetta Fortnite, come gli stickers per cameretta.

In questo caso gli inserimenti potrebbero essere davvero minimi ma comunque d’impatto.

Gli adesivi da muro di grandi dimensioni possono essere davvero molto utili, come gli stickers per camera da bimba o gli sticker per cameretta da bimbo.

Il letto è un altro elemento importante e vi sono una serie di prodotti in grado di avere un’ottima resa.

Nello specifico si parla del copripiumino e del cuscino con i loghi e scene del gioco.

Decorazioni Disney: una scelta fin dalla più tenera età

Quando si parla di Disney la prima cosa che ci viene in mente sono le favole delle principesse e questa potrebbe essere una valida soluzione per coloro che hanno una bambina.

Decidere di adoperare prodotti di questo marchio significa poter accedere ad un grande numero di prodotti.

Tra questi quelli di maggiore effetto sono proprio gli adesivi murali per neonato.

Come accennato in precedenza è possibile attaccare e staccare in modo agevole questi prodotti cambiando anche l’aspetto della stanza.

È possibile creare una soluzione ancora più femminile inserendo mobili e lampadario rosa con copriletto delle principesse.

Sempre i prodotti Disney possono andare bene per i bambini visto che vi sono personaggi dedicati di più ad un pubblico maschile come, per esempio, Cars e Toy Story.

Marvel, tutta la protezione dei supereroi

Anche le decorazioni per stanzetta Marvel possono andare a coprire qualsiasi opzione riuscendo a portare un ambiente molto divertente per il proprio bambino.

La cosa interessante sta nel fatto che è possibile applicare non solo gli adesivi murali per bambini per le pareti delle camerette, ma anche i vari mobili e scaffali tutti in linea con i vari soggetti di questa interessante serie.

Questo locale della casa tende a modificarsi

La stanzetta per ragazzi si modifica con la loro evoluzione quindi cominciano a cadere i vecchi costrutti delle favole a favore della vita quotidiana con amici, cantanti e gli impegni scolastici.

Quindi i cassettoni di giocattoli cominciano a lasciare il posto a televisore con console di gioco, un armadio molto capiente e naturalmente l’angolo studio con la scrivania, una piccola libreria e la sedia.

LEGGI TUTTE LE NOSTRE GUIDE PER LA ZONA NOTTE: CLICCA QUI

Close